F.A.R.O.

Coronavirus, ognuno di noi può essere F.A.R.O.: collegamento ONLINE il 5 marzo ore 14:50

Caro Farist@,

Lo stato di emergenza sanitaria in cui versa l’Italia attualmente, e soprattutto il panico collettivo scaturito, mi hanno indotto ad alcune riflessioni sui valori di F.A.R.O.
Vorrei che il nostro club fosse la luce che illumina gli spazi remoti e sconfiggesse l’incontrollabile virus della paura.

 

In ordine di importanza:

1) Tutela della salute dei collaboratori: mentale e fisica.

2) Servizio al cliente: vogliamo rassicurare a clienti e fornitori che il mondo, per certo, non finisce oggi.

3) Tutela della stabilità economica dell’impresa: è il motore generatore di ricchezza e senza di essa qualsiasi politica redistributiva è fallace nel lungo termine.

Come ben sapete, in virtù di quanto sopra, ho deciso di NON cancellare l’evento del 5 marzo ma semplicemente di cambiare modalità mandando i contenuti ON-LINE dando vita al primo SMARTFARO della nostra storia. Dal momento che mancherà la parte conviviale abbiamo concentrato tutti i contenuti nel solo pomeriggio del 5 Marzo dalle ore 15.

Ciò che sta accadendo, panico e scelte dannose per l’economia, sono il risultato di una logica ben precisa: scegliere per la guida del paese persone inadatte e inesperte a ricoprire tali ruoli. Contemporaneamente si è diffusa da tempo l’idea che chiunque, dalle malattie infettive alle questioni economiche possa esprimere pensierini in libertà. Io combatto questa idea perché credo nella necessità di una classe dirigente selezionata e preparata, in azienda come nel paese.

Per ciò che mi concerne dal 2003 come F.A.R.O. mi sono incaricato di diffondere idee, concetti, analisi attraverso relatori di alta qualità che illuminassero i Partners del Club e, in questo momento estremamente delicato, ho deciso di affidarmi agli stessi FARI che ci hanno guidato per capire la crisi del 2008 e successive.  Abbiamo lavorato sodo per mandare l’evento ON-LINE e ringrazio tutti i miei collaboratori per aver accettato questa sfida…..ora manca solo la tua partecipazione a testimonianza e riconoscimento dei valori di F.A.R.O. e dello sforzo fatto.

Ti aspetto ON-LINE  domani 5 MARZO ORE 15 riceverai il link a mezzo mail.

Paolo KauffmannFounder F.A.R.O.

Contattaci

Compila il Form e sarai ricontattato quanto prima

CONTATTI

F.A.R.O. Club S.r.l.
Viale Rimembranze, 21/13 – 20020 Lainate (MI)

Tel: +39 030 3757611
Fax: +39 030 6591886
Email: segreteria@faroclub.com

Login to your account

EFFETTUA IL LOGIN PER ACCEDERE AI SEGUENTI SERVIZI

  • Meeting
  • Weekly Webinar
  • Weekly Insight

Dopo aver effettuato il login, potrai inoltre accedere all’area dedicata ai materiali riservati ai Partner del Club FARO, contenente report, slide e registrazioni dei workshop FARO Up e molto altro.