Presidente Global Consulting Team
Nasce nel 1947 a Trieste e da questo scaturisce la sua passione per il mare, ma anche per i viaggi e la vocazione cosmopolita.
Si trasferisce molto presto in area Milano da dove ancora opera.
Dopo la laurea in ingegneria aeronautica al Politecnico di Milano e approfondimenti in economia, lavorativamente si inserisce subito in area commerciale e gestionale, aiutato dalle necessarie competenze tecniche maturate.
Dopo brevi esperienze negli impianti di sicurezza e nel vetro approda nell’alluminio nella seconda metà degli anni settanta e precisamente nei semilavorati estrusi in qualità di Direttore Vendite.
Passa poi al grezzo,trattando tutti i prodotti di base da billette a placche, da vergella a pani da fonderia, sia primario che secondario, inclusi i rottami.
Come mercati prima l’Italia e poi tutta Europa.
All’inizio anni novanta entra nella multinazionale norvegese HYDRO per sviluppare tutti i prodotti grezzi nel Sud Europa tramite un ufficio che come Direttore Generale fa nascere a Milano, sviluppatosi poi in una Srl di cui sarà Amministratore Delegato fino alla fine 2007.
Decide di lasciare Hydro per aprire e presiedere la GCT ( Global Consulting Team Srl ) che fa consulenze per la filiera alluminio.
Stretta è la collaborazione da subito instaurata con GERLI Spa.
Paolo Menossi ha partecipato con Hydro alla nascita di AFFG negli anni novanta, sempre come rappresentante Hydro è stato nel consiglio di EDIMET ai tempi dei contratti ALFIN, è nel consiglio di Assomet e Centroal dall’inizio anni ottanta e collabora con FARO dalla sua nascita come membro del Board e partecipando al Kerb come alluminio primario.
Powered by Websonica
F A R O Club S.r.l.
Viale Rimembranze, 21/13 – 20020 Lainate (MI)
T | +39.02.800.305.17
Email | segreteria@faroclub.com
EFFETTUA IL LOGIN PER ACCEDERE AI SEGUENTI SERVIZI
Dopo aver effettuato il login, potrai inoltre accedere all’area dedicata ai materiali riservati ai Partner del Club FARO, contenente report, slide e registrazioni dei workshop FARO Up e molto altro.