
Djukanovic Goran
Aluminium Market Analyst / The Goran D. INC.Consultant / The Goran D. INC.
15:00
Prolusione
Paolo Kauffmann – Founder F A R O Club
Fabio Tamburini – Il Sole 24 Ore
QUADRO MACRO: EUROPA – AMERICA – ASIA – CINA + FOCUS ITALIA
IL CIGNO NERO: CONSEGUENZE DEL CORONAVIRUS SULL’ECONOMIA INTERNAZIONALE FOCUS SUI COMPONENTI ELETTRONICI
Arrigo Sadun – Chief Economist, F A R O Club
Roberto Politi – Future Electronics
IMPATTO DEL CORONAVIRUS SUI MERCATI FINANZIARI RITORNO DELLA VOLATILITA’ INTRADAY
Goran Djukanovic – Aluminium market analyst/consultant – Goran D. Inc.
Andrea Guarneri – Forex and Commodity Trader, KP SA
Andrea Matera – Market Intelligence and Commodity Trader, KP SA
L’IMPATTO DEL CORONAVIRUS SUI METALLI: LE FORNITURE DA QUI AI PROSSIMI TRE MESI STATO DEL CARICO D’ORDINE
Kerb time con il contributo di:
Antonio Gerli – Euromet Sa
Piero Lagattolla – Cauvin Metals Srl
Paolo Menossi – Global Consulting Team
Romano Pezzotti – Fersovere Srl
Roberto Cavani – Sit Spa
Mauro Cibaldi – Deral Spa
Alessandro Fossati – CEO, Gamma Trade Sa
“Sono ormai 45 anni che tratto col manifatturiero in Italia e in Europa, occupandomi di alluminio: in diverse vesti, da Multinazionale a Trader e consulente, ho sempre verificato quanto sia importante lo scambio di informazioni e opinioni concrete per cercare di capire il mercato contingente, le sue ragioni e tendenze, per prevenire i problemi e vedere in tempo cosa c’è dietro la realtà.
Per chi ricopre funzioni chiave, FARO Club è sempre stato il giusto ambito per trovare queste risposte”.
“Per una società di trading internazionale come la nostra – impegnata nel commercio diretto di metalli tra produttori e consumatori finali – FARO Club è un fondamentale punto di incontro e di riferimento: raduna consumatori, concorrenti, economisti, ramo logistico, analisti, fornendo testimonianze e relazioni di alto livello nel contesto industriale italiano.
Le relazioni tecniche, le tavole rotonde di attualità, le conferenze e il networking rappresentano un sicuro valore aggiunto, da trasferire ciascuno nella propria attività”.
“Gli eventi FARO Club sono sempre una garanzia: dalla Macroeconomia alla Supply Chain, sono momenti pensati per imprenditori e manager desiderosi di massimizzare l’efficienza dei processi di acquisto delle materie prime e della Supply Chain. I Main Meeting di FARO Club sono gli unici eventi in Italia dove gli Analisti Internazionali di materie prime (e non solo) si confrontano con il sentiment del mercato e con i nuovi trend della Sostenibilità. La partecipazione agli eventi FARO Club arricchisce sempre, e stimola la visione con angolazioni diverse”.
“FARO Club è il posto migliore dove imparare a gestire l’approvvigionamento di materie prime e i mercati di riferimento: la più grande opportunità di apprendere le migliori strategie di mercato, la più straordinaria platea di imprenditori illuminati, il più intenso momento di confronto e crescita nell’arco dell’anno.
FARO Club è una community vivace, con momenti di incontro diversificati e in grado di rispondere puntualmente e in concreto alla complessità del tessuto imprenditoriale italiano”.
“La nostra azienda commercia metalli non ferrosi per l’industria metallurgica e siderurgica: il nostro settore è fortemente globalizzato e soggetto all’influenza geopolitica internazionale, con una grande volatilità dovuta a fattori esogeni o endogeni.
Per noi è fondamentale maturare visioni di lungo periodo, e diventare abili nel gestire stagnazioni o contrazioni. FARO Club garantisce tutto questo, unendo l’esperienza del Club all’expertise del mercato in un solo luogo, fisico e virtuale!”.