
Metalli ecosostenibili: il trend eco-friendly nel settore dell’alluminio
Si attende un’inflazione in calo nella giornata di domani con l’ipc usa atteso al 5.,2%. Nel caso domani dovessimo riscontrare un effettivo calo dell’inflazione la FED potrà riprendere ad alzare i tassi di interesse portandoli al 5.25%.
Nel frattempo lo yen si è indebolito dopo che il nuovo governatore della banca centrale giapponese ha giurato di mantenere una politica ultra-rilassata. I dati sull’indice dei prezzi al consumo di mercoledì incoraggeranno il mercato a prevedere un rialzo dei tassi il mese prossimo, ma i rapporti più importanti di giovedì e venerdì mostreranno l’entità dei finanziamenti di emergenza per le banche, ha dichiarato Marc Chandler, chief market strategist di Bannockburn Global Forex a New York.
I prestiti della Fed alle banche nelle ultime quattro settimane sono aumentati di oltre 400 miliardi di dollari e hanno compensato quasi due terzi della stretta quantitativa iniziata un anno fa, ha dichiarato Joe LaVorgna, capo economista statunitense presso SMBC Nikko Securities a New York. (reuters)
Scarica il PDF